CHI SIAMO

placeholder user

Arianna Fiori

Avvocato

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2008.
Esercita la Professione nei vari ambiti del diritto civile, con particolare attenzione al diritto di famiglia, per i valori umani che allo stesso sono sottesi, ed ha particolare interesse e competenza alla tutela dei minori, che come noto sono sempre la parte più debole nel conflitto di coppia.
È altrettanto esperta anche in materia di obbligazioni e responsabilità civile.

Nel tempo libero si dedica il più possibile alle attività sportive, prima fra tutte il nuoto.

placeholder user

Angelica Selvaggia Lucarelli

Avvocato

È iscritta all'Ordine degli Avvocati di Roma dal 2021.
Si occupa prevalentemente di diritto penale, ivi compresa la fase esecutiva, e dell’immigrazione, fedele alle virtù cardinali prudenza, fortezza, temperanza e giustizia.
È particolarmente appassionata di tutela e riabilitazione di soggetti incorsi in reati derivanti da ogni e qualsiasi tipo di dipendenza, alcool, stupefacenti, gioco d’azzardo eccetera.

Nel tempo libero ama vivere un contatto diretto ed istintivo con la splendida Natura che abbiamo qui in Italia.

placeholder user

Katy Popolla

Avvocato

È iscritta all’Ordine di Roma dal 2003 ed è referente dello Studio Legale Falcetta per tutta la Regione Lombardia.
È di madre lingua inglese, ha una consolidata esperienza in materia civile, sia giudiziale che stragiudiziale, occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e dei minori e recupero crediti.

Nel tempo libero partecipa alle attività di organizzazione e distribuzione di prodotti alimentari sostenibili ed a filiera corta, per alcuni Gruppi di Acquisto Solidali di Milano.

placeholder user

Francesco Barbaro

Dottore in Legge

È iscritto all’apposito Registro presso l’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2023.
Ha sviluppato la sua inclinazione per il diritto penale curandone la teoria generale partendo dall'eccezionalità di questo diritto, ha poi una solida base storico giuridica avendo sostenuto tre esami specialistici in tale branca, oltre alla tesi di laurea. Ha approfondito il diritto delle procedure concorsuali, studiando questa materia nel momento in cui il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza stava vedendo luce, motivo per cui ha una panoramica completa dalla legge fallimentare del 1942 fino alla disciplina attuale. Forte di conoscenza della comparazione giuridica, il suo obiettivo futuro verterà sullo sguardo dei nuovi incontri tra common law e civil law e di come quest'ultimo stia mutando volto e come si approccerà lo studioso del diritto a riguardo. Non tralascia il diritto privato, di cui è allo stesso modo appassionato sopratutto sui singoli contratti e la responsabilità civile.

Nel tempo libero si dedica anch’egli il più possibile alle attività sportive, prima fra tutte il canottaggio.

placeholder user

Bianca Munteanu

Dottore in Legge

È iscritta all’apposito Registro presso l’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2023.
Nonostante la giovanissima età vanta già una solida impostazione di base per ogni materia del diritto civile, ma nutre al contempo particolare interesse e passione per i settori del diritto penale dell'economia, ed in generale per i reati economici e finanziari tra cui manipolazione del mercato, abuso di informazioni privilegiate, falso in bilancio, riciclaggio e bancarotta, senza tuttavia astenersi da brillanti “incursioni” nel settore del diritto tributario.

Nel tempo libero ama viaggiare, viaggiare ed ancora viaggiare, per cui conoscere, conoscere ed ancora conoscere.